Chi Siamo

Inaugurato il 28 marzo 2010, il Circuito Internazionale d’Abruzzo è ormai un punto di riferimento a livello nazionale. Nel 2018 l’impianto viene venduto alla famiglia Mancini che costituirà la Villa Torre S.r.l.. decidendo di puntare sulla persona di Nicola Maccaferro che diventa direttore e amministratore della struttura, per il rilancio del Circuito.

Quattro anni di sacrifici personali e investimenti che hanno contribuito all'avanzamento del progetto che ha coinvolto l'intera struttura. L’impianto, oltre ad avere ottenuto tutte le omologhe federali per super moto, scooter, minimoto, kart e auto, è stato riqualificato e reso all'avanguardia in termini di sicurezza. Dall'installazione dei materassi di sicurezza costruiti con le tecnologie più innovative e rispettosi dei rigidi parametri dettati dalla Federazione per garantire agli atleti sicurezza in gara e allenamento, fino alle vie di fuga, rese ottimali ed allargate per facilitarne l'utilizzo in ogni momento delle competizioni. Tra gli interventi della nuova proprietà, anche la segnaletica con vernici speciali omologate per l'asfalto per evidenziare l’impianto.

Obiettivo della nuova gestione: rendere il Circuito funzionale, all'avanguardia e moderno. La gara e la competizione sono il biglietto da visita del circuito che in questi quattro anni di attività ha ospitato due mondiali di Supermoto, tre internazionali d’Italia di Supermoto, tre trofei Centro Sud Supermoto, CIV Junior, CIV Minimoto, una gara di kart nazionale italiano Club ed altri eventi dedicati a moto e super moto. Tantissimi i progetti in programma e con il meglio "che deve ancora venire".